In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A cavallo fino a piazzale Roma sul Ponte della Libertà / FOTO

Una turista imbocca l’accesso alla laguna con il suo destriero, poi il traffico la blocca a metà ponte: da lì in avanti viene scortata dai vigili urbani

1 minuto di lettura

VENEZIA. Non càpita tutti i giorni di veder gironzolare un cavallo sul Ponte della Libertà. E tantomeno di ritrovarlo in passeggiata a piazzale Roma, seppure al passo e con le redini saldamente in mano della proprietaria.

L’amazzone, una turista straniera, ha pensato bene di approfittare del fatto che arrivare a Venezia a cavallo non è affatto proibito: tra i tanti cartelli di divieto all’imbocco del ponte e all’ingresso in laguna, manca proprio questo. Almeno sinora.

Da oggi, probabilmente, la polizia municipale provvederà ad aggiungere anche questo divieto, visto che una pattuglia ha dovuto scortare l’originale mezzo di trasporto e la sua padrona fino a piazzale Roma da metà ponte.

La ragazza, in effetti, quando ha iniziato a rendersi conto che il traffico in quel nodo nevralgico rendeva alquanto pericolosa la sua impresa, ha tentato di imboccare la passerella pedonale sulla destra del ponte, ma non ha potuto farlo perché i lavori in corso sbarravano il passo al suo destriero.

Ha perciò proseguito la sua marcia verso Venezia scendendo di sella e afferrando le briglie del cavallo, che peraltro no n pareva particolarmente preoccupato e almeno altrettanto incuriosito dei passanti.

I commenti dei lettori