In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Riaprono i cantieri in via Battisti

Previste due settimane di disagi per la viabilità cittadina

1 minuto di lettura

Lavori in via Battisti, oggi si riparte. Senso unico alternato fino a venerdì mattina compreso, nel tratto tra gli incroci con via Risorgimento e via Crispi.

Dopo l’interruzione dei lavori nel fine settimana e per far svolgere regolarmente il mercato settimanale del lunedì, sarà riaperto oggi il cantiere in corrispondenza dei passaggi pedonali dove il fondo in porfido, dissestato e scivoloso, sarà totalmente rimosso. È emersa la necessità di un consolidamento del fondo dei passaggi pedonali, completato nel corso della settimana.

«Verrà realizzata una gettata di calcestruzzo magro che necessità di un paio di giorni per fare presa, rendendo necessario il senso unico alternato», spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesca Zottis, «ritengo che l’obiettivo di svolgere un lavoro durevole, senza essere costretti a continui interventi e altri disagi, compensi i fastidi di questa chiusura parziale della strada».

  Disagi previsti anche la settimana prossima, da lunedì 28 luglio fino a venerdì 1° agosto, ma più sopportabili. Tutti gli esercizi che danno sulla strada sono stati informati con lettera dei disagi alla circolazione. «Verrà rialzato il passaggio pedonale di fronte al Bar Roma per fungere da rallentatore perciò il traffico sarà a senso unico alternato solo all’altezza dello stesso passaggio pedonale, per un tempo limitato», aggiunge l’assessore, «verranno inoltre installati dei dissuasori di velocità e realizzata la nuova segnalazione orizzontale e verticale. Ciò potrà portare a limitazioni minori alla viabilità che non dovrebbero comportare chiusure della strada». (g.ca.)

I commenti dei lettori