In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Sabato 5 luglio a Jesolo c’è l’Hard Rock Rising On

Evento gratuito in piazza Mazzini con “The battle of the bands”, la sfida tra le migliori band emergenti sul palco del truck

2 minuti di lettura

JESOLO. Mancano pochi giorni all'arrivo di Hard Rock Rising On The Road in Italia: la prima tappa italiana del tour europeo di Hard Rock sarà Sabato 5 Luglio a partire dalle ore 18.00 in Piazza Mazzini, a JESOLO, per un concerto di piazza gratuito nel pieno dell'estate e a pochi metri dalla spiaggia. Sul palco del truck che ha girato tutta l'Europa per dare voce alle band emergenti, ci saranno: la rock band italiana dei Velvet, con la loro energia, il sound internazionale dei londinesi The Carnabys, la musica cantautorale di Jack Jaselli, l'emergente veneziano Riccardo Cadamuro, e gli El Santo, la band vincitrice del concorso musicale Battle of the bands organizzato da Hard Rock Cafe Italia e Virgin Radio. Tanta musica per una serata speciale che coinvolgerà il pubblico presente con tutta la carica del rock internazionale e italiano, ma anche con iniziative sui social media, come Twitter, per dare la possibilità alle persone presenti di vincere subito una chitarra elettrica Fender e tanti gadget Hard Rock Cafe e Virgin Radio. Sul palco, a condurre l'evento ci sarà Andrea Rock, DJ Virgin Radio.

Hard Rock Rising On The Road arriverà a Jesolo con un truck brandizzato Hard Rock che diventa un palco integrato, pronto per ospitare l'evento con tutte le caratteristiche di un grande live. Hard Rock Rising On The Road sta facendo il giro dell'Europa, fermandosi in ogni città presidiata da un Hard Rock Cafe presentando tanti live con particolare attenzione alla musica emergente nei vari Paesi. Dopo oltre 10.000 km on the road e ben 15 tappe, partito da Glasgow passando per Londra, Bruxelles, Berlino, Madrid, Nizza, arriverà finalmente in Italia, con prima fermata Jesolo. Il tour proseguirà poi a Firenze, Domenica 6 Luglio, per concludersi a Roma, il 12 Luglio, diventando il secondo palco di Hard Rock Live in Roma il festival europeo gratuito firmato Hard Rock con headliner i Negramaro.

Battle of the bands Italia è il rock contest organizzato dagli Hard Rock Cafe italiani di Firenze, Venezia e Roma, in collaborazione con Virgin Radio. Arriva alla seconda edizione dopo il successo del 2012 a cui hanno

partecipato oltre 200 band. L'edizione di quest'anno ha raccolto oltre 400 adesioni con una prima scrematura da parte di una giuria e una successiva selezione on line da parte del pubblico.

Impegnata a sostenere la musica e gli artisti emergenti di tutto il mondo, Hard Rock International nel 2013 ha ospitato più di 26.000 eventi di musica dal vivo in tutto il mondo. Il brand continua il suo impegno per gli artisti emergenti nel 2014 con l'Hard Rock Rising Global Battle of the Bands, Hard Rock Rising "On the Road" e Battle of the Bands Italia, fornendo una vera e propria fucina per i nuovi talenti più interessanti del momento. Con un totale di 185 sedi in 57 paesi, tra cui 142 Cafe, 20 Alberghi e 9 Casinò, Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Cominciando con una chitarra di Eric Clapton, Hard Rock possiede la più grande collezione del mondo di cimeli musicali, in mostra nella sue sedi in tutto il mondo. Hard Rock è anche noto per la sua linea di moda e musica, per gli spettacoli Hard Rock Live e un sito web premiato. HRI è proprietaria del brand globale per tutte i marchi Hard Rock. L'azienda è proprietaria di cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. Hard Rock International è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre "Seminole Tribe of Florida", così come le altre splendide location come Bali, Biloxi, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas, Palm Springs, San Diego e Singapore. Prossimi nuove sedi Hard Rock Cafe includono Seoul, Vienna, Anchorage e Siem Reap. Nuovi progetti Hard Rock Hotel: Daytona Beach, Aruba, Abu Dhabi e Shenzhen e Haikou in Cina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori