In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Stefani sarà il capogruppo di maggioranza

Meolo. Primo Consiglio, l’ex sindaco Basso critica l’assegnazione a Casonato della delega allo sport

1 minuto di lettura

MEOLO. Dopo gli assessori, il sindaco Loretta Aliprandi ha scelto anche i consiglieri delegati.

L’annuncio è stato dato ieri mattina, durante il primo Consiglio comunale della nuova amministrazione. Michele Stefani si occuperà dei rapporti con gli altri enti, oltre a essere il capogruppo di maggioranza.

Il consigliere Luca Zaffalon avrà la delega ai progetti ecosostenibili e per il miglioramento della qualità della vita. Anna Pierazzo seguirà i rapporti con la frazione di Losson e le iniziative a sostegno delle fasce disagiate. Emanuele Frasson sarà il consigliere delegato per Marteggia e si occuperà pure di accessibilità digitale, fruibilità urbana e politiche giovanili. Si aggiungono ai già nominati assessori Loretta Casonato, Moira De Luigi, Manuel Meneghel e Giampiero Piovesan.

«Ma pensiamo che sia fondamentale il pieno coinvolgimento di tutti i meolesi», ha aggiunto il sindaco Aliprandi, spiegando così che l’amministrazione opererà su tre piani. Se assessori e consiglieri delegati rappresentano il primo e il secondo piano, il terzo sarà dato dall’istituzione di gruppi di lavoro, dove saranno coinvolti tutti i cittadini che vorranno collaborare».

Dall’opposizione, l’ex sindaco Michele Basso ha criticato l’assegnazione a Loretta Casonato della delega allo sport. Per Basso, viste le molte difficoltà che stanno attraversando le società sportive meolesi, sarebbe stato meglio affidare l’incarico a una persona con ampia esperienza nell’attività sportiva. Chiaro il riferimento a Michele Stefani, da sempre vicino all’Elpis Volley.

Sara Celli ha dettato la linea che terrà il M5S, che sarà all’insegna della richiesta di trasparenza, a iniziare dalla via del Mare finita nello scandalo Mose.

Giovanni Monforte

I commenti dei lettori