In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

I problemi maggiori sono all’incrocio di via Jesolo

Viabilità ancora in discussione. Con l’isola pedonale in corso Trentin si acuiscono i problemi in alcuni degli incroci più trafficati della città. Tra questi, l’intersezione tra viale Libertà e via...

1 minuto di lettura

Viabilità ancora in discussione. Con l’isola pedonale in corso Trentin si acuiscono i problemi in alcuni degli incroci più trafficati della città. Tra questi, l’intersezione tra viale Libertà e via Jesolo dove le precedenze sono cambiate.

Adesso la precedenza è per chi si immette in via Jesolo, ma regolarmente le auto si fermano, esitano, trovandosi oltretutto subito davanti le strisce pedonali.

Il sistema di precedenze è stato studiato per fluidificare il traffico, ma anche all'incrocio di via Jesolo con via Aquileia, sempre con precedenza su via Jesolo, sono emerse situazioni di insicurezza perché le auto su via Aquileia tendono a non fermarsi al segnale di dare la precedenza.

Il traffico su via Ancillotto è via Jesolo, in questi giorni, aumenta considerevolmente e anche i veicoli di emergenza quali ambulanze o messi dei vigili del fuoco, oltre che autobus, hanno un transito praticamente obbligato.

Molti dei problemi saranno affrontati con la redazione dell'atteso piano urbano del traffico. Risolto, invece, il problema dell'immissione dalla strada arginale in via Aquileia, perché alla fine è stato deciso di lasciare la precedenza a chi proviene dalla strada arginale e deve svoltare per via Fiume.

La situazione resta, quindi, ancora difficile e non sono da escludere fatti nuovi su questo versante.(g.ca.)

I commenti dei lettori