In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Liceale corteggiata dalle università

Deve ancora finire la scuola, ma è già corteggiata dalle migliori università d'Italia e all'estero. Margherita Sponza, 18 anni, al quinto anno del liceo scientifico San Luigi di San Donà ha già...

1 minuto di lettura

Deve ancora finire la scuola, ma è già corteggiata dalle migliori università d'Italia e all'estero. Margherita Sponza, 18 anni, al quinto anno del liceo scientifico San Luigi di San Donà ha già affrontato vari stage in Inghilterra, Spagna e Germania grazie alle potenzialità offerte dalla scuola diretta dalla preside, Gabriella Zago.

Ha partecipato al progetto “Scopri il tuo Talento”, edizione 2013 dell’Università Bocconi e ha superato il concorso d’ammissione alla Scuola Estiva d’Orientamento tenuta dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa con borsa di studio.

Solo 178 studenti in tutta Italia, su migliaia di richieste, sono stati accettati. Inoltre è stata ammessa tra gli allievi accettati, 448, sulle ben oltre 2000 richieste, ai corsi della Scuola Estiva d’Orientamento alla Normale Superiore di Pisa. In particolare è stata selezionata per l’unico corso tenuto, per la prima volta, in collaborazione con la prestigiosa Accademia Nazionale dei Lincei a Roma. Ed è stata già ammessa per il corso quadriennale di Chemical Engineering dell’ University of Manchester in Inghilterra. Mercoledì 19 febbraio si è recata invece a Londra, all’ Imperial College di Londra per un colloquio in seguito alla sua “Application” per la richiesta di ammissione. (g.ca.)

I commenti dei lettori