In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il Patriarca Moraglia in pellegrinaggio a Eraclea

ERACLEA. Pellegrinaggio mariano per il patriarca Francesco Moraglia che sabato sarà a Eraclea Paese alle 7.30 per pregare con i fedeli nella chiesa parrocchiale di San Maria Concetta. Il patriarca...

1 minuto di lettura

ERACLEA. Pellegrinaggio mariano per il patriarca Francesco Moraglia che sabato sarà a Eraclea Paese alle 7.30 per pregare con i fedeli nella chiesa parrocchiale di San Maria Concetta.

Il patriarca verrà a presiedere il “Pellegrinaggio Mariano Diocesano” che mensilmente viene tenuto in una parrocchia della diocesi dedicata alla Madonna. Eraclea ha come patrona proprio Santa Maria Concetta alla quale è dedicata la chiesa. Sarà accolto dal parroco, don Angelo Munaretto e tutti i fedeli. Lo scopo principale che vede coinvolte diverse centinaia di persone, provenienti dal territorio e da tutta la diocesi, è pregare insieme la Madonna e il Signore perché ottengano il dono delle vocazioni alla vita sacerdotale, religiosa e missionaria.

Oltre al patriarca e vari sacerdoti collaboratori del Patriarca, saranno presenti anche i chierici del seminario. Tutte le persone che partecipano al pellegrinaggio sono invitate a ritrovarsi davanti alle scuole medie di via Mazzini verso le 7,20. Alle 7,30 avrà inizio la processione durante la quale verrà recitato il Rosario intercalato da canti mariani e da brevi riflessioni tratte dalla nota pastorale “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco. (g.ca.)

I commenti dei lettori