Restituisce la refurtiva e si scusa
«Ero in preda alla disperazione». La sorpresa dei titolari del bar

Ladro pentito riconsegna la merce rubata al locale "Non solo bar" in via Perugia 4. «In preda alla disperazione ho commesso un errore». I titolari del bar di San Donà avevano subito un furto nella notte tra sabato e domenica. Lunedì, quando hanno aperto i battenti, si sono trovati il biglietto affisso alla porta di ingresso del locale, e tutto quanto era stato rubato. Televisore, computer, telefonino cellulare, ma anche generi alimentari quali formaggio, prosciutto, lattine di birra e bibite.
Non hanno creduto ai loro occhi davanti a un episodio più unico che raro.
I ladro si è dunque pentito e ha riconsegnato tutto con tanto di scuse. «Un gesto inaspettato», hanno commentato sorpresi i titolari, «che ci lascia senza parole. Avevano fatto un bel colpo, scassinando la porta e rubando un po' di tutto. E dopo un giorno, evidentemente di riflessione, hanno riportato tutto quanto, perché non ci risulta abbiano tralasciato nulla, compresi gli alimenti che avevano preso». Un gesto evidentemente legato a grossi disagi e indigenza.
Non si esclude che i ladri conoscessero i titolari del locale e si siano ravveduti con tanto di scuse, tornando sui loro passi e rischiando di essere colti sul fatto. (g.ca.)
I commenti dei lettori