In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Bancomat rubati davanti al Valecenter Ladro in manette

MARCON. Stava effettuando un prelievo dallo sportello bancomat dell’Unicredit a Casale con il cappuccio della felpa in testa e una sciarpa davanti al viso. Un fatto, questo, che ha insospettito i...

1 minuto di lettura

MARCON. Stava effettuando un prelievo dallo sportello bancomat dell’Unicredit a Casale con il cappuccio della felpa in testa e una sciarpa davanti al viso. Un fatto, questo, che ha insospettito i carabinieri di una pattuglia della compagnia di Treviso, che proprio in quel momento transitavano per via Roma. Addosso, i carabinieri gli hanno trovato sette carte di credito e bancomat, risultate rubate il giorno prima da un’auto posteggiata davanti al “Valecenter” di Marcon. Per questo motivo Cedric Dori, 23 anni, un nomade originario della provincia di Vicenza, è stato arrestato per indebito utilizzo di carte di credito rubate.

Il fatto è avvenuto domenica sera, poco dopo le 21. Una pattuglia del Radiomobile ha notato che un giovane stava effettuando un prelievo dallo sportello dell’Unicredit in centro a Casale sul Sile con il cappuccio della felpa ben calato sul viso e una sciarpa. A quel punto è scattato immediatamente il controllo. Il giovane, alla vista della gazzella dell’Arma, non è fuggito ma il nervosismo l’ha subito tradito. Alla domanda perché prelevasse soldi abbigliato in quel modo, il giovane non ha saputo dare spiegazioni. Una scena muta che ha fatto scattare la perquisizione personale. Da una tasca dei pantaloni sono saltate fuori le sette carte di credito. Il ragazzo, che risultava incensurato, è stato così portato in caserma. Dopo alcuni controlli è emerso che quelle sette tessere erano state rubate sabato da un’auto parcheggiata davanti al centro commerciale Valecenter di Marcon. A quel punto sono scattate le manette ai polsi del ladro.

Marco Filippi

I commenti dei lettori