Parcheggio all’Union Lido polemica sui permessi
CAVALLINO. «Quali permessi sono stati richiesti e che tipo di autorizzazione è stata rilasciata dall'amministrazione comunale per la realizzazione del parcheggio temporaneo di fronte al campeggio...
CAVALLINO. «Quali permessi sono stati richiesti e che tipo di autorizzazione è stata rilasciata dall'amministrazione comunale per la realizzazione del parcheggio temporaneo di fronte al campeggio Union Lido?».
È l’interrogazione protocollata nei giorni scorsi dalla lista civica “Amministrare”. «Nei primi giorni di giugno», spiegano, «sul lato nord di via Fausta, di fronte all’Union Lido, è stato realizzato su richiesta del camping un nuovo parcheggio di notevole dimensione che ospita ancora quotidianamente numerose auto. Poiché nei piani urbanistici vigenti l’area è a destinazione agricola, abbiamo chiesto ai competenti uffici comunali di conoscere in forza di quali autorizzazioni sia stato possibile realizzarlo. Dall'analisi della documentazione ricevuta sul park, emerge che la domanda per la sua realizzazione è priva di tutta una serie di permessi che il Comune chiede per qualsiasi opera, anche minimale, da realizzarsi a Cavallino-Treporti. Di questa nuova procedura accelerata», concludono, «potranno ora beneficiare anche tutte le altre aziende e il resto dei concittadini?».
Francesco Macaluso
I commenti dei lettori