Operazione parchi, lavori e pulizia
Al Piraghetto funziona la fontanina, interventi ad Altobello e in via Torre Belfredo

Al via l’operazione parchi. Sono stati attuati o formalmente disposti alle ditte incaricate (verranno realizzati entro i tempi tecnici strettamente necessari, comunque nel giro di pochissimi giorni) alcuni interventi richiesti da cittadini o segnalati da associazioni come “Amico Albero” e da comitati. In particolare, è stato ripristinato il funzionamento della fontanina del Parco del Piraghetto.
Nello stesso parco è stato assegnato il lavoro di risistemazione e messa in sicurezza delle pavimentazioni (verranno eseguiti entro i prossimi giorni). Ad Altobello, sul terreno ex Trolese, nell’area in cui è tuttora in esecuzione un articolato intervento pubblico-privato, è stata comunque disposta dall’assessorato all’Ambiente (pur non avendo in gestione il terreno) la pulizia e lo sfalcio della vegetazione, dopo la segnalazione di topi.
È stata, inoltre, eseguita la pulizia straordinaria ed è stata ripresa la manutenzione ordinaria del giardino di via Torre Belfredo, chiuso dopo che alcune settimane fa si è verificata la caduta di alcune tegole da un edificio di proprietà privata che si affaccia sull’area.
I sopralluoghi eseguiti hanno consentito di disporre la riapertura nei tempi più rapidi del giardino, apertura che avverrà a completamento delle operazioni di ripristino in corso, probabilmente oggi pomeriggio o al più tardi domani mattina. «Si tratta di problemi segnalati da cittadini», commenta l’assessore all’Ambiente, Gianfranco Bettin (nella foto), «segnalazioni sempre preziose per poter avviare interventi tempestivi e realizzati tenendo conto di suggerimenti e proposte. Certo, non sempre è possibile essere puntuali e non sempre si hanno a disposizione subito le risorse per agire, ma cerchiamo di sforzarci ugualmente. Questa collaborazione estremamente utile e confidiamo che possa rafforzarsi ed estendersi ancora».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori