Norme di sicurezza sull’A4 in caso di incidenti fra Tir
PORTOGRUARO. Si è svolta ieri in Prefettura una riunione con i rappresentanti dei Comitati Operativi per la Viabilità di Venezia e Treviso, il direttore del Compartimento Polizia Stradale del Veneto...
PORTOGRUARO. Si è svolta ieri in Prefettura una riunione con i rappresentanti dei Comitati Operativi per la Viabilità di Venezia e Treviso, il direttore del Compartimento Polizia Stradale del Veneto e i delegati dI Autovie Venete. Al centro dell’incontro il potenziamento delle «misure di sicurezza a tutela della circolazione stradale lungo l’A4 interessata dai cantieri per la realizzazione della terza corsia di marcia». In relazione ai possibili rischi connessi al coinvolgimento, in caso di incidente, di automezzi pesanti che trasportano merci pericolose e delle difficoltà operative di intervento da parte degli organi di soccorso e di assistenza (a causa dei restringimenti in atto delle carreggiate) è stato convenuto di disporre il divieto di transito dei mezzi pesanti nel tratto autostradale tra Venezia Est e Portogruaro.
In particolare, chi proviene da Trieste in direzione Milano/Bologna dovrà uscire a Portogruaro e percorrere la A28 e la A27 per poi rimettersi sulla A4; chi proviene da Milano/Bologna dovrà prendere il Passante di Mestre per poi proseguire sulla A27 e A28 per rimettersi a Portogruaro sulla A4. Per le consegne locali delle merci in Adr è stato deciso che in prossimità delle aree interdette al transito, sarà obbligatorio un percorso prestabilito.
I commenti dei lettori