Trova la madre morta dopo una caduta
SAN MICHELE. Rientra in casa e trova la madre riversa per terra in un lago di sangue, inutile la corsa all'ospedale del figlio e degli infermieri del 118 di Latisana. Tragedia ieri pomeriggio nella...
SAN MICHELE. Rientra in casa e trova la madre riversa per terra in un lago di sangue, inutile la corsa all'ospedale del figlio e degli infermieri del 118 di Latisana. Tragedia ieri pomeriggio nella frazione di San Giorgio al Tagliamento. La donna è morta dopo un'ora di angosciante agonia. Si chiamava Adele Massarutto e aveva 75 anni. Persona conosciuta e stimata in paese, lascia attonita l'intera comunità. Si è trattato certamente di un infortunio casalingo. Il figlio infatti vive con la madre e ieri pomeriggio era uscito per trascorrere la domenica all'aperto. Attorno alle 18 è ritornato a casa in via Nazionale, quando si è trovato di fronte una scena agghiacciante. La madre, la signora Adelia, non rispondeva. Era infatti priva di conoscenza in cucina, dove evidentemente stava andando per sistemare i piatti per il dopo pranzo. La donna quasi certamente è scivolata, sbattendo violentemente la testa a terra. Ha riportato un trauma violentissimo al capo.
Sul posto si è presentato il 118 di Latisana, rientrato nel nosocomio in codice rosso, stesso colore della partenza. La donna è stata stabilizzata sul posto, ma c'era ben poco da fare. Nella caduta ha rimediato un violento trauma cranico con ferita profonda alla testa. Si è formata un'emorragia massiva e non c'era scampo ormai. La donna quando è arrivata al pronto soccorso era ancora viva. La situazione però stava precipitando. Di fatti poco dopo la signora è spirata, attorno alle 19, nel pronto soccorso latisanase. Secondo un'ipotesi, essendo la casa a due piani, la donna potrebbe non essere caduta in cucina. Si ipotizza infatti sia scivolata dalle scale e poi si sia trascinata in avanti, a gattoni, nella speranza di chiedere aiuto. Le ferite però erano troppo gravi. (r.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori