In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

«Buche ed erbacce» A Mira la protesta dei commercianti

MIRA. Erba alta, buche che sembrano voragini su piazze, strade e davanti alle scuole. E’ questa la situazione delle manutenzioni a cui si trovano a far fronte i cittadini di Mira in queste ultime...

1 minuto di lettura

MIRA. Erba alta, buche che sembrano voragini su piazze, strade e davanti alle scuole. E’ questa la situazione delle manutenzioni a cui si trovano a far fronte i cittadini di Mira in queste ultime settimane, in tutte le frazioni. Cittadini che chiedono interventi in tempi rapidi alla giunta comunale. In Piazza Mercato ad Oriago i commercianti sono infuriati. «Da settimane», dicono i commercianti di Piazza Mercato, «denunciamo la presenza di buche nella piazza. Qualche giorno fa una turista olandese era caduta rovinosamente a terra provocandosi numerose escoriazioni: l’abbiamo soccorsa noi. Chiediamo che queste voragini siano chiuse in tempi rapidi prima che qualcuno si faccia male davvero».

Stessa situazione viene denunciata dai cittadini su via Oberdan a Mira Taglio dove da settimane si è aperta una buca profonda che «il servizio del comune deve ancora mettere in sicurezza, proprio davanti il polo scolastico con forte rischio così per genitori e alunni». La questione dell’erba alta invece viene sollevata dal segretario della Lega Nord Stefano Deppieri che denuncia il degrado lungo il Naviglio del Brenta. «C’è voluta l'iniziativa, promossa in concomitanza alla "Giornata Europea dei Parchi"- dice - e la determinazione di una trentina di volontari per ripulire il parco in via Cadore. Quello che è più grave dal nostro punto di vista rimane la situazione lungo il Naviglio di Oriago. Come si fa a valorizzare il turismo se diamo questa immagine di sporcizia e degrado e erba alta oltre un metro? La passeggiata a Oriago dovrebbe essere il nostro biglietto da visita ed invece diventa una immagine di abbandono e degrado». (a.ab.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori