A Martellago arriva Beppe Grillo
Il comico venerdì sarà in piazza Bertati per sostenere il candidato sindaco del M5S Santoliquido
di Alessandro Ragazzo
MARTELLAGO. Beppe Grillo a Martellago. Sarà proprio il leader del Movimento 5 Stelle a infiammare gli ultimi giorni di campagna elettorale in comune e l’appuntamento è fissato per venerdì prossimo dalle 16.30 in piazza Bertati. Da qualche giorno in città girava il nome di Grillo come possibile arrivo per questo fine settimana; per dopo domani, il gruppo aveva già organizzato una serata in centro a Martellago, proprio per lanciare la volata finale delle elezioni comunali, previste per il 26 e 27 maggio, ma un po’ tutti aspettavano il sì alla presenza del comico genovese.
Ebbene, ieri mattina la conferma è arrivata e subito è stata aperta una pagina Facebook per annunciare l’evento, con tappa anche a Martellago del “Tutti a casa tour”: qualcuno ha già fatto sapere che si prenderà delle ferie dal lavoro pur di esserci e il tam tam della rete si sta infiammando. Sono previste presenze di simpatizzanti dal comprensorio e non solo.
Con Grillo, sono attesi anche alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle, tra cui Emanuele Cozzolino di Mirano, mentre sul palco ci saranno Antonio Santoliquido, candidato sindaco a Martellago e altri esponenti della sua lista. Ancora da definire il dettaglio del programma; si sa che Grillo arriverà dopo le 16.30, potrebbe restare in piazza almeno un’ora per tenere il suo discorso e incontrare i cittadini. Poi dovrà andare a Vicenza, dov’è atteso per le 20.30, sempre per la campagna elettorale delle comunali.
Gli organizzatori stanno lavorando perché l’iniziativa di Martellago possa essere vista in diretta streaming, in modo da rendere partecipi anche chi non potrà esserci di persona: se ne saprà di più nelle prossime ore. Il parco di piazza Bertati comincerà a essere montato già domani sera; venerdì mattina è in programma il mercato settimanale ma non ci sarà alcuna ripercussione. Poi, una volta liberata l’area, la scena sarà tutta per il Movimento 5 Stelle con un evento che durerà fino a sera. Il gruppo e la lista locale si aspettano molto da venerdì pomeriggio; Martellago è stato uno dei tanti comuni della provincia di Venezia dove alle elezioni di fine febbraio è divenuto il primo partito. Due mesi e mezzo fa, infatti, in paese il Movimento 5 Stelle è giunto primo sia alla Camera che al Senato, conquistando molte preferenze. Ora Grillo arriva per appoggiare Santoliquido.
Il leader del Movimento 5 Stelle potrebbe ritornare nel Veneziano la prossima settimana, mercoledì 22, a San Donà ma la data è da confermare. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori