In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Una ruota panoramica a Jesolo

L’attrazione prevista in piazza Mazzini, domani l’incontro per il progetto

1 minuto di lettura

JESOLO. Ruota panoramica in piazza Mazzini, domani la riunione del comitato che si riunisce al Gasoline per una decisione che potrebbe essere definitiva. Tramontata l'ipotesi di realizzarla in piazza Brescia, troppo vicina alla grande viabilità di accesso e pertanto pericolosa perché avrebbe distratto gli automobilisti, è piazza Mazzini quella privilegiata per ospitare la megastruttura di 55 metri, come quella di Parigi, che prevede un investimento da nove milioni di euro.

Una società di cui fa parte anche Luciano Pareschi, patron di Aqualandia, quindi altri manager dell'Aquafan di Riccione e una società tedesca, sono pronti per installarla facendo già a luglio.

Il sindaco, Valerio Zoggia, si è esposto a favore della proposta. «La soluzione di piazza Mazzini appare la più interessante anche per risolvere i suoi annosi problemi di questa zona del lido», spiega, «e mi riferisco in particolare all'illuminazione, che sarebbe senza dubbio potenziata grazie alla presenza della immensa struttura panoramica. Verrebbe inoltre sorvegliata di giorno e di notte, con il personale addetto che potrebbe poi richiamare l'attenzione delle forze di polizia in caso di necessità. In ultima analisi, sarebbe fonte di attrazione anche per molte famiglie, bilanciando in questo modo le presenze in piazza Mazzini che avrebbe maggiore tranquillità e non sarebbe più solo luogo di incontro di giovani scapestrati che poi rovinano l'immagine dei tanti splendidi frequentatori della piazza. Domani sentiremo pubblicamente il parere del comitato per decidere nel più breve tempo possibile cosa fare».

Pareschi ha espresso i medesimi concetti del sindaco. Uomo di poche parole che va dritto al sodo, il creatore di Aqualandia, parco a tema acquatico più premiato a livello internazionale, uno degli unici ad aver registrato la scorsa estate un aumento considerevole delle presenze, si prepara all'ennesima sfida augurandosi che anche Jesolo, per il suo bene, la accetti di buon grado.

La cornice di piazza Mazzini resta la più suggestiva, oltre che strategica. L'ultima parola spetterà comunque ai residenti in questa zone del lido e alle varie attività riunite nel comitato di Mario Bars. si troveranno tutti assieme domani alle 20 nel discobar sotto al palazzo del Maxim. La ruota verrebbe installata più o meno davanti alla galleria, in un punto che verrà illustrato con precisione dopo l'esame tecnico previsto.

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori