In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Alberi caduti, pericolo in via Ca’ Tron

MEOLO. Alberti caduti e abbandonati nell’incuria dentro il fossato e sul ciglio della strada, protestano le famiglie che vivono in via Ca’ Tron. Il problema riguarda il tratto di strada diventato...

1 minuto di lettura

MEOLO. Alberti caduti e abbandonati nell’incuria dentro il fossato e sul ciglio della strada, protestano le famiglie che vivono in via Ca’ Tron. Il problema riguarda il tratto di strada diventato senza sbocco, dopo l’apertura del vicino sottopasso ferroviario.

L’incuria e la mancanza di potatura delle piante hanno portato alla caduta di diversi alberi del boschetto che fiancheggia la strada. Il problema è già stato segnalato alle autorità e i residenti si sono dovuti attivare in prima persona per spostare dalla via alcuni dei rami caduti. Pare che in passato si siano verificate anche delle cadute di arbusti contro le recinzioni delle case. Il problema si è aggravato con le ultime precipitazioni nevose.

Della questione i residenti hanno informato anche il Partito Democratico, che richiede un intervento del Comune. «È compito e responsabilità dell’Amministrazione», commenta il segretario democratico Giampiero Piovesan, «avviare la riqualificazione e la messa in sicurezza del fossato, anche con azioni coatte nei confronti di privati inadempienti, e degli alberi, per evitare il ripetersi di situazioni rischiose». (g.mon.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori