In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Giovedì grasso fiacco in attesa del gran finale

Piazza San Marco semivuota, solo 12 mila arrivi, la metà dell’anno scorso Domani il ministro Cancellieri al Galà della Fenice assieme ai mille della Bohème

2 minuti di lettura

Poco più di 12 mila arrivi, la metà dell’anno scorso, per un giovedì grasso decisamente smilzo. Piazza semivuota nonostante le sfilate quotidiane per il concorso della maschera più bella, il cooking Show con Fabio Baldassare e il live music serale che ieri aveva il viola di “Purple rain” e l’oro di “Abba Gold”. Il freddo, la crisi, i prezzi. Un po’ qui e un po’ lì, il popolo del Carnevale sembra essersi perso per strada anche se è sul fine settimana che VM&E punta le sue aspettative. Chi certamente ha gradito è stato uno sciatore di fondo, con veri sci ai piedi, impegnato ad attraversare piazza San Marco come se fosse un tracciato di gara.

La Cancellieri in Fenice. Il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri sarà sabato sera al Gran Galà di Carnevale della Fenice insieme ai mille della Bohème. Tra i mille, anche la stilista Laura Biagiotti, che riceverà il Cavalchina Award 2013, e Sofia Valleri, madrina della serata al suo debutto sul palcoscenico. Quindi cena nelle Sale Apollinee e disco music sia nel foyer che direttamente in campo San Fantin aperto a tutta la città.

La boule de neige. Una gigantesca palla di neve, sposorizzata Tempo, farà la sua comparsa oggi in campo San Polo, a fianco della pista di pattinaggio. Fino al 14 febbraio, dalle 11 alle 20, la sfera trasparente riempita di polistirolo simil neve accoglierà di vorrà entrare al suo interno e farsi fotografare partecipando così ad un concorso per vincere la magia di un viaggio in Lapponia a tu pere tu con l’Aurora Boreale.

Le feste. Si balla al Capsula di Ca’ Vendramin Calergi, stasera con Thanks God It’s Friday, e sabatocon “Chapeau 2.0” con copricapo (possibilmente divretente) obbligatorio. Pomeriggio musicale (inizio alle 18.30) al Londra Palace. E ancora party a Palazzina Grassi, e sempre sabato a partire dalle 23, il Dock 117 al Tronchetto ospiterà una notte dance con un dj set di Luciano affiancato da altri nomi di peso della consolle.

Il programma di oggi. In campo San Geremia, dalle 19, ritmi e sonorità balcaniche con tre band. Si parte con l’Espana Circo Este, a seguire Ajde Zora e infine Kaligola Disco Bazar. Nel pomeriggio doppio appuntamento con il circo. In Riva degli Schiavoni, alle 15, lo spettacolo acrobatico – comico della compagnia francese Raie Manta. Un grande vortice di gesti e movimenti che attraversano il mondo, passando tra il sogno e il reale di una donna sola. Palazzetto Bru Zane di Venezia apre al pubblico il Casino Zane con vsite guidate gratuite alle 14.30 in italiano, alle 15.00 in francese e alle 15.30 in inglese. (a ingresso libero). E ancora alle 15 viaggio tra le collezioni di famiglia della Fondazione Querini Stampalia con visite guidate in maschera.

Martedì grasso. Sarà la Maschera del medico della peste la scultura di fuoco alta 10 metri che brucerà martedì grasso in bacino San Marco. (m.pi.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

INDIRIZZO WEB

I commenti dei lettori