In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

STREET STYLE / Il look dei turisti in piazza San Marco

L’ondata di gelo scatena la fantasia, in passerella un’ampia varietà di stili

Silvia Zanardi
1 minuto di lettura

VENEZIA. Neve e sole, freddo e temperature da passeggiata. L'inverno veneziano sta facendo impazzire sia i cittadini sia i turisti. Un’ondata di gelo che ha scatenato la fantasia delle persone, tant’è che in Piazza San Marco si può osservare un'interessante varietà di stili.

Basta vedere i protagonisti di questa settimana di “Street Style”: le quattro studentesse australiane, amanti dei cappotti e delle sciarpe colorate; i tre turisti sucoreani, a cui piace identificarsi con il tormentone del Gangnam Style; le due amanti dello shopping in arrivo dall'Arabia Saudita e i due fidanzati inglesi dai capelli rossi, corteggiati a più non posso dai piccioni.

Tabatha, Christine, Freya e Jacqueline, che hanno lasciato l'Australia per un lungo viaggio di piacere in Europa, hanno posato per la nostra rubrica con un look giovane e allegro, mentre le eleganti arabe Mona e Rania, che apprezzano molto lo shopping veneziano, hanno regalato all'obiettivo il loro stile classico ma ricercato: trench rosa antico per Mona, in tinta con la raffinata pashmina, berretto e sciarpa fucsia in pendant per l'amica Rania.

Decisamente originale è invece il look della coreana Jieun, che, accompagnata dagli amici Jeonwook e Kim, si aggira per Venezia in scarpe da ginnastica, leggings e un simpatico paraorecchie per ripararsi dal gelo di questi giorni. In Piazza San Marco, nel cuore della città, non è passato inosservato nemmeno il berretto alla Davy Crockett del londinese Ben, a spasso per nezia con la fidanzata Amy, amante dell'ecopelliccia e dell'abbigliamento vintage.

I commenti dei lettori