In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

STREET STYLE / Ecco il freddo: fuori piumini, berretti e guanti di velluto / FOTO

A Venezia è arrivato il freddo. Ecco dunque spuntare in città caldi piumini d’oca colorati. E c'è chi si mette in posa per la nostra rubrica con alcune perle di abbigliamento fai-da-te.

Silvia Zanardi
1 minuto di lettura

VENEZIA. In città è arrivato il freddo e tutti se ne stanno con il naso all’insù in attesa che scenda la neve. Le temperature, seppur ballerine, si stanno abbassando di giorno in giorno e, da ora in poi, l’inverno sarà dei nostri per un bel po’. Ecco dunque spuntare in città caldi piumini d’oca, come quello nero di Anna, immortalata in campo San Barnaba, e quello rosso di Francesca, che si è lasciata andare a qualche scatto frettoloso sul ponte dei Frari.
Prima di tirare fuori dal guardaroba i loro capi più pesanti, Paolo e Gaia attendono ancora qualche giorno. Lo scorso lunedì, in una fredda ma soleggiata giornata di inizio settimana, i due veneziani hanno posato per “Street Style” con un look ancora a metà fra l'autunno e l'inverno. Paolo si è prestato agli scatti sfoggiando un’elegante giacca blu e un maglione a righe grigie e verdi, mentre Gaia, ormai inseparabile dal suo berretto di lana, ha messo in mostra il bellissimo poncho realizzato da mamma Franca. Anche Anna si è messa in posa per la nostra rubrica con alcune perle di abbigliamento fai-da-te: la bellissima borsa di stoffa cucita da mamma Sandra e la gonna di lana, in tinta, opera di nonna Giovanna. Per preparasi all’inverno, Anna è uscita di casa con un paio di guanti di velluto grigio traslucido e un caldo berretto di lana nero.
Nonostante il tempo da neve, che non permette di sfoggiare ricche parure di accessori, Gaia non ha rinunciato alla sua collana vintage “baffuta”, che ha dedicato a “Street Style” in una posa decisamente originale.
 

I commenti dei lettori