In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Pontile, via libera dalla Provincia

Saranno 250 metri protesi sul mare con negozi e ristorante

1 minuto di lettura

JESOLO. Pontile sul mare, via libera anche della Provincia alla mega struttura che si protenderà dal grattacielo Merville verso il mare. Ben 250 metri di pontile con negozi e ristorante, per qualificare ulteriormente l'immagine della Pineta e del lido di Jesolo che somiglierà sempre di più a una spiaggia degli Stati Uniti.

Certo, in questi giorni di mareggiate viene da pensare cosa accadrà a un simile pontile quando vi si abbatteranno onde di 8 metri con l'erosione che si mangia ogni anno la spiaggia. E chissà come saranno modificate le correnti da una simile gettata di cemento e legno allungata a dismisura sul mare. Il Comune di Jesolo aveva già compiuto i suoi passi, con il semaforo finalmente verde in Consiglio, legati a doppia mandata agli altri interventi urbanistici e riconversioni alberghiere in zona Pineta.

Ieri, la giunta provinciale, su proposta del vice presidente e assessore all’Urbanistica Mario Dalla Tor, ha dato parere favorevole alla proposta del Comune denominata “Progetto Aldabra”. Un progetto che interessa tutta la sistemazione e valorizzazione di un tratto di spiaggia che prevede anche la realizzazione del famoso nuovo pontile.

«Si tratta di un progetto di impatto significativo per la spiaggia di Jesolo» commenta entusiasta Dalla Tor «Un progetto qualificante dal punto di vista paesaggistico e ambientale». Il progetto prevede, oltre alla realizzazione del pontile, la rivitalizzazione delle dune esistenti. È prevista anche la riqualificazione della piazza antistante e interventi per il collegamento pedonale. (g.ca.)

I commenti dei lettori