In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Caccia, via libera del Tar. Da sabato si può sparare

Zanon: La Lac presenta un nuovo ricorso

1 minuto di lettura

MESTRE. Sabato via libera alla caccia. Il Tar ha accettato la richiesta presentata della Regione di revoca della sospensiva, in seguito a un ricorso presentato da alcune associazioni ambientaliste, alla luce delle modifiche al calendario venatorio apportate dalla giunta regionale. Tutto con effetto immediato per la gioia dell’assessore regionale Daniele Stival: «Siamo in attesa del giudizio di merito del Tar, ma sembra proprio che siamo sulla strada giusta».

Fioccano le critiche delle associazioni ambientalistiche e le prese di posizione da parte del deputato Andrea Zanoni dell'Idv: «È una vergogna tutta italiana», dice, «la nuova delibera, con cui viene cambiata qualche virgola, non è altro che un raggiro della decisione del Tar che la scorsa settimana aveva sospeso il calendario venatorio veneto fino al 30 ottobre, accogliendo le richieeste delle associazioni».

Intanto la Lac (Lega Abolizione Caccia) ha presentato ieri un altro ricorso al Tar regionale affinchè venga definitivamente proibita la cattura con le reti degli uccelli vivi da richiamo.

Sul giornale in edicola ulteriori particolari.

I commenti dei lettori