Jesolo, denunciato dai ladri trovati in casa
Furto notturno in una villetta di Jesolo. Il proprietario aveva pestato e immobilizzato i ladri. Ma i malviventi adesso gli contestano il sequestro di persona

JESOLO. Sorprende i ladri nel giardino di casa, li prende a mazzate e li immobilizza, ma viene denunciato per sequestro di persona dai malviventi bloccati prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Protagonista della incredibile vicenda, un 40enne di Jesolo. L’uomo, di notte, ha sentito il cane abbaiare ed è sceso dal letto di corsa. Per proteggere moglie e figli ha agito d'istinto, brandendo una mazza da baseball con la quale è arrivato nel giardino e ha visto tre sagome scure.
Ha iniziato a gridare e i tre si sono fermati. A quel punto ha fatto volteggiare la mazza e ne ha colpiti due alla testa, il terzo è riuscito a scappare. L'uomo ha chiamato i carabinieri che hanno preso in consegna i due che avevano tentato di rubare. Poi però l’uomo ha saputo di essere stato denunciato dai ladri per sequestro di persona. «Io ho agito d'istinto per proteggere la mia famiglia - racconta – Quei tre volevano entrare in casa a rubare con i miei figli a letto. Ci chiediamo quale giustizia sia se le leggi permettono a queste persone di denunciare chi si è solo difeso».
I commenti dei lettori