Venezia, trasporti e rifiuti: sciopero venerdì 26 ottobre

I dipendenti di Veritas e Actv iscritti alla sigla sindacale Sgb hanno proclamato uno sciopero di 24 ore per venerdì. Possibili disagi

VENEZIA. Non solo Actv, anche i dipendenti Veritas iscritti alla sigla sindacale Sgb hanno deciso di proclamare uno sciopero generale per venerdì 26 ottobre. Il che potrebbe avere conseguenze dirette sulla raccolta dei rifiuti, anche differenziata: servizio che, con lo sciopero, non è assicurato. Inoltre, potrebbero rimanere chiusi gli uffici normalmente aperti al pubblico, compresi gli Ecocentri e gli Ecomobili. Per evitare che ai disagi sul piano organizzativo si sommi l’accumulo di immondizia, Veritas invita la cittadinanza a limitare il conferimento dei rifiuti nel giorno dello sciopero.

Sarà un venerdì particolarmente duro, il prossimo, per i cittadini veneziani, con lo sciopero di Veritas che si aggiunge a quello proclamato da Actv. I dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico, infatti, incroceranno le braccia per ventiquattr’ore. Lo sciopero riguarderà gli impiegati nei settori navigazione e automobilistico iscritti a Sgb e i lavoratori dei punti vendita Venezia Unica e dei call center Hellovenezia.

Quanto al servizio automobilistico e tranviario, come di consueto saranno garantite le fasce orarie dalle 6 alle 8.59 e dalle 16.30 alle 19.29. Inoltre, sarà regolarmente in funzione la funicolare terrestre People Mover. Novità assoluta, invece, l’inserimento tra i servizi minimi del ferry boat della linea 17 tra Lido e Tronchetto. Saranno garantite sei coppie di corse: partenze da Lido San Nicolò alle 6.40, 8.20, 10, 16.40, 18.20 e 20; partenze da Tronchetto alle 7.30, 9.10, 10.50, 15.50, 17.30 e 19.10. Il servizio sarà riservato alle solo autovetture di proprietà dei residenti al Lido e a Pellestrina che siano in possesso di pass Imob: prenotazione obbligatoria.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'addio a Piero Angela, il ricordo del figlio Alberto: "È stato come vivere con Leonardo da Vinci"

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi