Due finaliste al Casinò di Venezia per la corona di Miss Italia Social

venezia

Chiara Manca e Ilaria Fiocchetti sono le finaliste del titolo di Miss Italia Social che sarà assegnato, oltre a quello di Miss Italia, domani in diretta streaming sulla piattaforma Helbiz Live da Palazzo di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia.


Le nove finaliste in gara per il titolo di Miss Italia Social hanno avuto il compito di raccontare la bellezza di Venezia sui propri profili Instagram secondo quattro aree tematiche: artigianato, sostenibilità, sport, e creatività, creando così una sorta di diario di bordo in un’ottica di valorizzazione e di promozione territoriale, accompagnate da influencer ed esperti nel settore digital.

Dopo aver trascorso a Venezia due giornate nel mese di dicembre dando risalto ai temi dell’artigianato, della cultura e della sostenibilità, le aspiranti Miss Italia Social nei giorni scorsi si sono confrontate con altre due realtà, questa volta in modo del tutto digital. Lunedì scorso le giovani ragazze sono entrate in contatto con la realtà sportiva di Venezia, incontrando virtualmente le due squadre femminili della Reyer Venezia e Venezia FC e partecipando a un dibattito che ha toccato i temi della parità di genere, della solidarietà femminile e dell’importanza dello sport e del lavoro di squadra. Guidate dalla coach Carolina Marcialis, pallanuotista e fitness influencer, hanno realizzato un reel dedicato allo sport: ad aggiudicarsi la prova della giornata è stata l’aspirante Miss, Chiara Manca. Martedì invece le ragazze sono state protagoniste di una prova nel campo della creatività: uno showcooking, in diretta streaming, sotto la guida esperta del pasticcere Roberto della Pasticceria Milady di Marghera che ha insegnato alle aspiranti miss come realizzare il dolce tipico del Carnevale di Venezia, la mitica frittella veneziana. —

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calcio, la corsa pazza di gioia del tecnico Davide Nicola per la salvezza della Salernitana

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi