Pianoforte e mandolino a Jazz& con De Holanda e Dominguez

venezia

Entra nel vivo Jazz& con due protagonisti della musica internazionale che sarà possibile conoscere da vicino grazie a diversi appuntamenti in città. Per la rassegna firmata da Veneto Jazz, il mandolinista Hamilton De Holanda e il pianista Chano Dominguez sabato 12 febbraio (ore 19.30) terranno un concerto alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia, dove le tradizioni spagnole e brasiliane incontrano la modernità interpretativa e il gusto per l’improvvisazione.


Venerdì 11 febbraio, i due maestri dello strumento condurranno anche un workshop, in due masterclass separate, aperto a tutti i musicisti e dedicato rispettivamente all’improvvisazione e al pianoforte “jazz & flamenco”, mentre la stessa sera parteciperanno straordinariamente alla “World Jam Jazz” in programma al Laguna Libre di Fondamenta Cannaregio (dalle 20.00 alle 23.00, info su www.lagunalibre.it). Insomma, un’occasione unica per vivere da vicino la musica di questi giganti.

Lo spagnolo Chano Dominguez, in oltre 40 anni di carriera, ha suonato con Paco De Lucia, Wynton Marsalis, Paquito D’Rivera, Jack DeJohnette, Herbie Hancock, Gonzalo Rubalcaba, Chucho Valdés, Joe Lovano, Stefano Bollani. Solista di enorme comunicativa, ha portato ai più alti livelli il connubio tra jazz e flamenco. Nel 2016 è stato nominato per il suo quarto Grammy, questa volta in Latin Grammy, per il suo album “Bendito”.

Hamilton De Holanda, brasiliano, col suo personale e virtuosistico intreccio di choro e jazz ha creato una musica spumeggiante, segnalatasi più volte nelle nomination dei Latin Grammy. Ha collaborato con Yamandu Costa, Mike Marshall, Joel Nascimento, ma in Italia è celebre soprattutto per il duo formato con Stefano Bollani. —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Milan, Salvini contestato durante la festa scudetto: "Vai a lavorare, sei il disonore dell'Italia"

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi