Un ragazzo e l’asina Molly Fiaba alla scoperta di se stessi

mestre
Domenica 23 gennaio, con inizio alle 16.30, la Stagione Domenica a Teatro del Teatro Momo di Mestre propone lo spettacolo della compagnia Teatro del Buratto, “Atir Amici per la pelle”.
In scena un racconto di amicizia e tradimento, di scoperta di se stessi e dell’altro che mette al centro il rispetto reciproco e dell’ambiente. Una fiaba moderna in cui vengono narrate le avventure di Zeno, un ragazzo e di Molly un’asina vera, un’asina intelligentissima.
Attraverso la metafora, il racconto fantastico, si può meglio comprendere che per curare e rispettare il nostro mondo si ha bisogno di conoscere e rispettare se stessi e gli altri nella loro diversità e bellezza.
Lo spettacolo sarà riproposto la mattina di lunedì 24 e martedì 25 gennaio agli alunni delle scuole primarie del territorio, che hanno aderito sempre numerose, nonostante il periodo difficile, alle molteplici proposte della Rassegna A Teatro con la Scuola.
La rassegna di matinée, giunta al quarto anno, presenta fino al 10 marzo quattro titoli dedicati agli alunni della scuola dell’infanzia e primaria. Si tratta di un’idea di teatro fortemente pedagogico, ove l’occasione di intrattenimento porta in dote spunti preziosi di approfondimento e riflessione critica con storie scelte con cura che sapranno raggiungere il cuore dei giovani spettatori.
Entrambe le rassegne teatrali dedicate al pubblico più giovane. “A Teatro con la scuola” e “Domenica a Teatro” nascono dalla collaborazione del settore Cultura del Comune di Venezia con Arteven-Circuito regionale teatrale e si pongono con crescente impegno l’obiettivo di offrire alle scuole e alle famiglie del territorio, un’opportunità per avvicinare i giovanissimi al magico mondo del teatro. —
I commenti dei lettori