Jesus e la Zagato testimonial Aci nel raid da Venezia alla Germania

Partirà domenica 9 da Mestre, dopo aver scaldato i motori davanti al Municipio, la nuova impresa di Jesusleny Gomes, che, a bordo di un’icona dell’automobilismo italiano, la Fiat Zagato 1100 103, messa a disposizione dall’Automobile Club veneziano (partner dell’iniziativa insieme all’Aci e alla Regione del Veneto), porterà un messaggio di ottimismo e di speranza ai tanti appassionati di auto storiche di Austria e Germania.

Brasiliana, residente in Germania ma ormai diventata veneta di adozione, Jesus con il supporto del presidente Ac Venezia, Giorgio Capuis, ha messo a punto un raid automobilistico di 2.605 chilometri lungo un tragitto che partirà e tornerà nel capoluogo lagunare (arrivo 13 gennaio) dopo aver attraversato 14 località turistiche d’Oltralpe. Lo scopo dell’originale iniziativa è creare un gemellaggio di amicizia e solidarietà tra le amministrazioni dei territori attraversati e gli Automobile Club locali, austriaci e tedeschi.


L’idea dell’impresa, intitolata “Fuoco dell’amicizia”, è piaciuta alla Regione e al Consiglio regionale del Veneto che hanno assicurato il loro patrocinio, come hanno spiegato durante la conferenza stampa di presentazione il governatore Luca Zaia («una sfida avvincente e innovativa, un viaggio nelle terre dell’autonomia») e il presidente Roberto Ciambetti («l’impresa servirà a rinsaldare i legami con Germania e Austria, territorio con cui il Veneto intrattiene importanti rapporti economici e turistici»).

L’impresa della giovane brasiliana verrà raccontata giorno per giorno sia sui canali social di Jesusleny Gomes che sulla pagina Facebook di Historic Car Venice, oltre a vedere il supporto di comunicazione di ACI nazionale. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid, Marco Melandri ritratta: "Era una battuta, non mi sono fatto contagiare volontariamente"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi