Musikàmera, nuova stagione con 35 concerti e grandi nomi

venezia

La Stagione 2022 di Musikàmera si presenta: 35 concerti al Teatro La Fenice, articolati in 23 differenti programmi tutti con interpreti di selezionatissimo livello artistico. A ciò si aggiungono le 12 lezioni-concerto della rassegna Musik@giovani, rivolta agli studenti del territorio veneziano. Una programmazione che mira sempre più a divulgare il grande repertorio strumentale e vocale da camera dal Seicento al Novecento, affrontando un arco cronologico e un panorama stilistico ampi e articolati.


La scelta degli interpreti è sempre più internazionale e guarda alle grandi star della scena concertistica mondiale. L’inaugurazione della stagione coinciderà con il primo dei due appuntamenti nella sontuosa cornice della Sala Grande del Teatro La Fenice, e avrà come protagonista la statunitense Hilary Hahn, una delle più grandi virtuose del violino e vincitrice di tre Grammy Award. Hilary Hanh eseguirà due sonate di Beethoven in duo con il pianista tedesco Andreas Haefliger. Il secondo concerto in Sala Grande sarà tenuto dalla storica pianista russa Lilya Zilberstein, Premio Busoni nel 1987, protagonista di una brillante carriera che l’ha portata a suonare in duo con Martha Argerich. Il concerto al Teatro Malibran, che chiuderà la Stagione, vedrà impegnato il pianista russo Alexander Malofeev, Premio Ciaikovskij nel 2014 e rinomato fenomeno della grande scuola pianistica russa.

Anche alle Sale Apollinee saranno presenti interpreti di carriera internazionale: tra gli altri, la violinista Isabelle Faust, in duo con Antoine Tamesit; le cantanti Sara Mingardo e Monica Bacelli, i pianisti Anna Kravtchenko, Andrea Bacchetti, Gabriele Gorog, Martina Filjak, Monica Cattarossi; il violoncellista Julian Steckel, uno dei più apprezzati sulla scena internazionale. —

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid, Marco Melandri ritratta: "Era una battuta, non mi sono fatto contagiare volontariamente"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi