In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
san dona’ di piave

“Let’s Twist Again!”, lo show dei Black Blues Brothers

1 minuto di lettura

san donA’ di piave

A dicembre la seconda edizione della rassegna di teatro-circo a San Donà di Piave. Oggi, domenica 19 dicembre alle 21, va in scena “Let’s Twist Again!” secondo show dei Black Blues Brothers, acrobati che già avevano esaltato il pubblico di Open Circus durante la prima edizione. Reduci da un tour mondiale che ha superato i 300.000 spettatori, inclusi Papa Francesco e la famiglia reale inglese, gli artisti presentano un repertorio inedito di acrobazie mozzafiato, piramidi umane, salti con la corda e numeri col fuoco, sostenuto da hit memorabili made in USA come Twistin’ the Night Away, Blue Moon e Just a Gigolo. A conferma del loro enorme successo, dopo San Donà i Black Blues Brothers sono attesi al Teatro Carcano di Milano per i festeggiamenti del nuovo anno e invitati al più prestigioso festival di circo al mondo, quello di Monte Carlo.

«Abbiamo saputo fare di necessità virtù - dice Alessandro Serena, direttore artistico del festival - Posticipare l’evento a dicembre lo ha fatto coincidere col periodo natalizio, che si è rivelato il momento più giusto per una rassegna piena di condivisione, di gioia e di stupore. Auspichiamo che in futuro si possa proseguire in questa direzione, ampliando ulteriormente l’offerta culturale».

Accanto a questi show, Open Circus propone attività che puntano a coinvolgere i cittadini. Per tutto il mese di dicembre sarà allestita Moira nel Cuore, un originale esempio di mostra diffusa dedicata a Moira Orfei, simbolo indiscusso del circo italiano che proprio a San Donà aveva il suo quartier generale. Dopo l’enorme riscontro dell’esibizione allestita nel 2019, quest’anno il ricco materiale iconografico verrà consegnato agli esercenti del paese, che lo esporranno nelle vetrine o all’interno del proprio locale. —

I commenti dei lettori