Quindici artisti in residenza I giovani talenti si raccontano

venezia

La Fondazione Bevilacqua La Masa presenta al pubblico il lavoro dei giovani artisti emergenti attualmente in residenza, giovedì 11 novembre alle 17.30 a Palazzetto Tito. L’incontro sarà la prima occasione di confronto e dialogo per i nuovi quindici artisti assegnatari di un atelier Bevilacqua La Masa per l’anno 2021/2022.


I giovani artisti – Enrico Antonello, Gabriele Bortoluzzi, Clelia Cadamuro, Saruul Davaapurev, Beatrice Favaretto, Silvia Giordani, Wang Jingyun, Bogdan Koshovyi, Elisabetta Mariuzzo, Vittoria Mazzonis, Eliel David Martinez Perez, Beatrice Riva, Ilaria Simeoni, Fabiano Vicentini, Marco Zilja – entrati da poche settimane negli studi, stanno iniziando a concretizzare le loro ricerche in vista della mostra dedicata ai loro lavori, che si terrà ad aprile alla Galleria di Piazza San Marco, in concomitanza con l’apertura della Biennale Arte.

Inoltre, saranno presenti i tre artisti ospiti che anticipano l’importante progetto Nuovo Grand Tour dell’Ambasciata di Francia a Roma, in particolare dall’Institut français Italia, con il sostegno dell’Ofaj, che partirà nel 2022. Costoro hanno condiviso da ottobre a oggi gli stessi spazi degli artisti assegnatari degli atelier di quest'anno. Tale proponimento ha agevolato una conoscenza fertile e multilaterale. Durante l’intero periodo sono stati inoltre organizzati diversi studio visit, potenziando il dialogo con vari studiosi, curatori, galleristi, nonché artisti. Le realtà coinvolte nell’iniziativa sono affini sulla visione artistica e culturale contemporanea, ossia la necessità e il desiderio di affrontare la complessità della nostra società attraverso un rapporto di cooperazione e arricchimento bilaterale. L’obiettivo comune è quello di promuovere e valorizzare i giovani artisti nella modalità della residenza. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Kenya, elefantessa partorisce due gemelli: non accadeva da anni

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi