Il teatro fra parentesi di Paolini Moni Ovadia e gli Oblivion

VENEZIA

Al nastro di partenza la stagione 2021/2022 del Teatro comunale Dario Fo che ormai da molti anni porta a Camponogara i grandi nomi della prosa e della danza. Sette gli spettacoli che l’assessorato alla Cultura e il Circuito teatrale multidisciplinare Arteven/Regione del Veneto hanno programmato da novembre a marzo.


Il sipario si apre mercoledì 10 e giovedì 11 novembre con Marco Paolini e “SanI! teatro fra parentesi” Moni Ovadia si confronterà con il canto XXVI dell’Inferno Dantesco lunedì 29 e martedì 30 novembre in “Dante: il coraggio di assumere il proprio destino”, una grande lezione di consapevolezza e un richiamo a quei valori che caratterizzano gli esseri umani.

Mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre è la volta de “La bisbetica domata” di Teatro Bresci, che ambienterà la celebre commedia di Shakespeare negli anni ’90 e ci farà riflettere sulle dinamiche della provincia italiana, quella della fabbrica e del commerciante che tratta i sentimenti come fossero merce.

Romina Mondello salirà sul palco del Dario Fo venerdì 14 gennaio con “Jackie”, testo teatrale che mette al centro il personaggio controverso, e per molti versi inafferrabile, di Jacqueline Lee Kennedy.

Martedì 8 febbraio in scena “Barzellette”, dove Ascanio Celestini vestirà i panni di un vecchio ferroviere che racconta al becchino del paese le barzellette raccolte dai viaggiatori nel corso degli anni, al fine di far ridere il capostazione.

Appuntamento con la Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei sabato 19 febbraio: ne “I bislacchi

“i omaggio a Fellini i danzatori racconteranno l’universo del cineasta riminese accompagnati dalle celebri note di Nino Rota. Chiudono la stagione sabato 5 marzo gli Oblivion con “Oblivion rhapsody”. —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo in Grecia, un pullman viene "inghiottito" da una voragine

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi