Da Martone a “Welcome Venice” I martedì al cinema con tre euro

VENEZIA
Secondo appuntamento martedì 12 ottobre, nelle sale di Venezia e provincia aderenti, con l’edizione 2021 de “La Regione del Veneto per il cinema di qualità”, “La Regione ti porta al cinema con tre euro”, “I martedì al cinema”. Tutti i martedì del mese di ottobre e novembre le sale cinematografiche veneziane daranno la possibilità al proprio pubblico di fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli tre euro.
Ampia anche questa settimana la possibilità di scelta nelle nove sale aderenti. Il Multisala Rossini di Venezia questa settimana propone, alle 17.30 e 21.15, “Falling-La storia di un padre” (Canada 2020, 112’) di Viggo Mortensen. Willis, uomo di altri tempi, è costretto a lasciare la fattoria dove vive per trasferirsi a casa di suo figlio John che vive con il suo compagno Eric e la loro figlia Monica in California, lontano dalla tradizionale vita rurale a cui Willis è abituato. John e la sua famiglia si ritroveranno a dover fare i conti con il carattere duro e conservatore dell’anziano.
Il Multisala Giorgione punta invece sul cinema veneto proiettando, alle 17.30 e 21, “Welcome Venice” (Italia 2021, 100’), l’ultimo film di Andrea Segre. Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l’isola più popolare di Venezia. Ma i due si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente.
A Mestre è di scena “Qui rido io” (Italia, Spagna, 133’) di Mario Martone, in programma anche al Cinema Dante (ore 17.00 e 21.00) e al Multisala Img Candiani (ore 16.45 e 19.45), che in aggiunta propone anche, alle 16.45, 18.30, 20.15 e 22, la visione de “Il materiale emotivo” (Italia 2021, 98’) di Sergio Castellitto. —
I commenti dei lettori