Ca’ Foscari ripristina la tradizione delle lauree in Piazza San Marco

Per 1.312 laureate e laureati della sessione estiva 2020/21 dell’Università di Ca’ Foscari si avvicina il momento tanto atteso della proclamazione in Piazza San Marco. Il giorno della laurea torna infatti in presenza a oltre un anno dall’ultima occasione che la situazione sanitaria aveva reso possibile, nel settembre 2020. Tre le cerimonie in programma: mercoledì 13 ottobre 2021 dalle 14.30, giovedì 14 ottobre dalle 10.30 e poi dalle 15.

Ad accogliere i laureati sarà la rettrice Tiziana Lippello, che aprirà con il suo discorso i saluti istituzionali delle autorità, prima della consegna dei diplomi e della proclamazione finale. «È con grande gioia che vi invito al Giorno della laurea in Piazza San Marco, il 13 e il 14 ottobre», ha scritto la rettrice ai laureati, raccomandando di seguire le procedure di prevenzione previste. «L’attuale scenario e le misure predisposte a livello governativo ci consentono di tornare a celebrare la cerimonia di laurea nella Piazza più bella al mondo. Per me, per i docenti e per tutto il personale di Ateneo sarà un momento di profonda emozione rivedervi in un’occasione così unica. In attesa di incontrarvi in Piazza San Marco, esprimo a tutte e a tutti voi le mie più calorose congratulazioni per questo traguardo».


La cerimonia si svolgerà secondo le disposizioni ricevute dalle autorità competenti. In particolare, i partecipanti dovranno esibire il Green pass. Tutte le informazioni sul programma e le disposizioni si trovano nella pagina web www.unive.it/giornodellalaurea. L’evento è organizzato grazie alla disponibilità e al sostegno del Comune di Venezia, di Vela Spa e di Veritas e con l’autorizzazione della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Venezia e laguna. Gli ingressi e le uscite saranno scaglionati nel tempo e verranno predisposte apposite corsie per l’accesso e il deflusso, debitamente segnalate. —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo in Grecia, un pullman viene "inghiottito" da una voragine

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi