Ritorna la musica nelle ville Oggi Filarmonica in concerto

Ha preso il via il programma di “Mirano Musica 2021”: quattordici eventi fino a dicembre. Oggi, mercoledì 2 giugno, alle 20.45, nella corte di Villa Errera, concerto per la Festa della Repubblica con la Filarmonica di Mirano - Banda cittadina.

Gli appuntamenti avranno luogo nelle piazze e nelle ville, nei teatri e nella chiesa di San Leopoldo Mandic, con ingresso gratuito.


Un programma ridotto rispetto a quello delle sette edizioni precedenti di Mirano Musica, che raccoglie ormai dal 2012 la produzione di associazioni e gruppi che operano in questo campo, con tipologie strumentali e di repertorio differenti e utili ad approfondire il dialogo culturale e promuovere coesione sociale. Un programma che comunque intende confermare la vivacità musicale della città e mantenere la consuetudine con l’ascolto dal vivo. A giugno le date avranno per protagonista la Filarmonica di Mirano - Banda Cittadina, che suonerà ancora per i tradizionali appuntamenti fino al concerto di Natale. In ottobre tornerà l’orchestra dell’Università di Padova per un nuovo concerto sinfonico e a dicembre la Venice Chamber Orchestra. —



Video del giorno

Napoli, il boss in Ferrari alla comunione del figlio

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi