Tutta la passione del tango in scena “Omaggio ad Astor”

camponogara

Con Piazze in festa 2021 a Camponogara è al nastro di partenza un nutrito calendario di eventi culturali, tutti rigorosamente dal vivo, che spaziano dal teatro alla musica e alla danza, dal cinema alla presentazione di libri. Pubblico e artisti attendono da tempo questo momento per tornare a rincontrarsi, in piena sicurezza secondo le normative vigenti. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Camponogara con il Circuito teatrale regionale Arteven hanno organizzato in Piazza Mazzini un calendario di cinque appuntamenti che compongono l’atteso grande abbraccio tra gli spettatori e i grandi protagonisti della scena nazionale.


Inizio spettacoli alle 21.30, eventuali aggiornamenti su myarteven.it

Il primo spettacolo è in programma giovedì 10 giugno con la Compagnia Naturalis Labor che porta in palcoscenico la forza e la passione del tango dello spettacolo “Omaggio ad Astor”, ideazione e coreografie di Luciano Padovani, coreografie di tango di Roland Kapidani e Roberta Morselli, Elisa Mucchi e Mirko Maghenzani, special guest Loredana De Brasi. Con Omaggio ad Astor il coreografo vicentino Luciano Padovani affronta l’autore più conosciuto al mondo, ritenuto il simbolo del tango mondiale, con una creazione legata al suo percorso musicale che gli rende omaggio nel centenario dalla nascita. Le musiche dal vivo sono del Trio Tango Spleen: Mariano Speranza (pianoforte e voce), Francesco Bruno (bandoneon) e Davide Simonelli (violino).

Lo spettatore potrà ascoltare e vedere attraverso i corpi dei danzatori molti dei brani più famosi scritti da Piazzolla: da Libertango all’immancabile Oblivion, dalla forza di Escualo alla poesia di Poema Valseado o Romance del Diablo. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Napoli, il boss in Ferrari alla comunione del figlio

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi