Mari rubati e giorni di niente Le letture animate di “Parlalibri”

CHIOGGIA

Tornano, da oggi, le letture animate alla biblioteca civica Cristoforo Sabbadino. Costretti allo streaming a causa delle restrizioni anti Covid, i Sabbadini proporranno ai bimbi le amatissime “letture a voce animata”, ma con un’interpretazione nuova, a distanza e senza limiti di partecipanti ovviamente.


La mini rassegna “Parlalibri” proporrà tre storie, per tre giornate, per tre fasce d’età (3-5 anni, 6-8 anni, 9-10 anni). Si parte oggi con “Superverme”, si continua quindi mercoledì 5 maggio con “Il mare rubato”, si chiude infine il 12 maggio con “Un grande giorno di niente”.

Per ascoltare e vedere le storie basta collegarsi al sito della biblioteca Sabbadino (https://bibchioggia.comperio.it) dove sarà presente nella homepage il link che rimarrà attivo per ventiquattro ore dalla messa in linea.

La proposta si inserisce nelle iniziative di “Il maggio dei libri”, promosso dal Centro per il libro e la lettura del ministero della Cultura. Si tratta di un programma di eventi che hanno lo scopo di promuovere la lettura tra i più giovani. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiammiferi di asparagi con aspretto di ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi