“Illustrissimo Goldoni”, il teatro dal vivo sul piccolo schermo

VENEZIA

Dopo la prima settimana di messa in onda proseguono le puntate di “Illustrissimo Goldoni Carlo-Viaggio al centro dello spettacolo”, progetto nato dall’accordo di programma tra la Regione e Arteven-Circuito teatrale multidisciplinare, con direzione artistica di Giancarlo Marinelli.


La necessità di raggiungere il nuovo pubblico con un mezzo diretto e familiare come quello televisivo ha portato alla realizzazione di un vero e proprio format originale. L’allestimento è di uno studio televisivo in vari teatri della rete, a cominciare dal Teatro metropolitano Astra di San Donà di Piave, con l’obiettivo di portarlo in tv e online e di raccontarlo come contenitore di molte discipline quali prosa, lirica, musica, danza e circo inserendo interviste e approfondimenti. Tra le rappresentazioni già realizzate si sono “ I Rusteghi”, “La Locandiera” e “Le baruffe chiozzotte”, ogni titolo ha consentito di sviluppare un particolare argomento che avvicina il mondo dello spettacolo alla quotidianità.

Inoltre ogni lunedì dalle 18 sui siti Internet culturaveneto.it e myarteven.it sarà possibile trovare la puntata andata in onda la settimana precedente. —



Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi