Cercansi fotografie e locandine per raccontare la storia del teatro

MESTRE

In occasione dei 1600 anni di Venezia e in vista del 110° compleanno del teatro Toniolo, il Settore Cultura del Comune ha indetto una call pubblica per raccogliere da cittadini e appassionati materiale inerente la lunga storia del teatro mestrino.


Si cercano fotografie, manifesti, locandine, biglietti e altro materiale che documentino la storia di questa importante istituzione culturale cittadina, fondata nel 1913, da allora ad oggi.

«L'obiettivo - commenta la presidente della Commissione Cultura, Giorgia Pea - è di ampliare l'archivio del teatro e condividere con la Città le immagini che ne raccontano la storia attraverso un'esposizione permanente e magari, perché no, un libro storico fotografico».

I cittadini che hanno materiali interessanti ech hanno voglia di dare il loro contributo, possono inviare la documentazione a mailto:toniolo@comune.venezia.it. Successivamente saranno contattati per concordarne l'eventuale utilizzo da parte del Settore Cultura.

Un “viaggio” nel tempo dello storico teatro di Mestre che verrà condiviso sui canali social di Cultura Venezia e del Teatro Toniolo. —



Frullato di fragole, carote e semi oleosi

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi