Giornata mondiale della poesia celebrata ieri anche a Venezia

Oltre 70 poeti e poetesse hanno aderito su facebook 

VENEZIA

Ieri si è svolta virtualmente la Giornata Mondiale della Poesia di Venezia. La manifestazione poetica promossa dall’Unesco e organizzata da “Poesia Venezia” e dall’associazione culturale Omnia con la collaborazione del Gruppo poesia comunità di Mestre, con l’adesione numerosissime associazioni culturali del Veneto e di altre regioni italiane.


Oltre 70 poeti e poetesse infatti hanno aderito anche quest’anno da tutto il Veneto e da altre regioni italiane, ma anche dall’estero, per ritrovarsi il 21 marzo – primo giorno di Primavera – sulla pagina Facebook della manifestazione. Ogni poeta partecipante ha postato nel corso della intera giornata una propria poesia e la propria foto o una video-lettura della lirica, scrivendo.

Spiega la curatrice e coordinatrice della manifestazione, la giornalista e scrittrice Giovanna Pastega: «Abbiamo deciso di restare uniti, di far sentire la voce della poesia in questo momento così difficile per tutti noi, testimoniando attraverso Facebook la nostra voglia di fare rete, di restare uniti, di ritrovarci, di superare questa prova durissima tutti assieme, di raccontare i sentimenti e le emozioni attraverso i nostri versi». —

Frullato di fragole, carote e semi oleosi

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi