In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ecco “In dialogo con l’antico” visita digitale tra le opere

1 minuto di lettura

VENEZIA

Suggestioni digitali fra storia e contemporaneità, per raccontare la bellezza che ci è mancata. Prosegue il ciclo “QueriniLive” con il terzo appuntamento “In dialogo con l’antico” giovedì 11 marzo, con inizio alle 17. Un percorso affascinante “in diretta” attraverso gli spazi della Querini Stampalia, dove antico e contemporaneo sono in continuo dialogo. Gli interventi architettonici di Carlo Scarpa e Mario Botta, ma anche i progetti site specific di Elisabetta di Maggio in Museo e di Maria Morganti in Caffetteria: un intreccio sapiente tra passato e presente che è il carattere della Fondazione.

Con QueriniLive, Luisella Romeo, guida esperta, offre un punto di vista insolito, proponendo un viaggio attraverso i “dettagli” di dipinti, oggetti, architetture, che solo un occhio attento può cogliere. È la scoperta di una Venezia inaspettata, ma è anche l’invito a visitare la Querini Stampalia appena sarà possibile, di persona, per continuare a vivere un’emozione.

Le visite guidate digitali sono in italiano, in diretta su piattaforma Zoom. Il costo è di 3 euro a collegamento. Informazioni: ticketmuseum@querinistampalia.org, tel. 041. 2711411. —



I commenti dei lettori