In diretta nel Rinascimento visita (virtuale) ai capolavori
VENEZIA
Suggestioni digitali fra storia e contemporaneità, per raccontare la bellezza che ci è mancata per tanto tempo. Prosegue alla Querini Stampalia il ciclo Querini Live con i secondo appuntamento, oggi, giovedì 4 marzo, alle 17, con “Occhio al capolavoro!”
Si tratta di un vero e proprio percorso ‘in diretta’ nel colore del Rinascimento a Venezia. Opere di grandi artisti, da Palma il Vecchio a Giovanni Bellini,da Vincenzo Catena a Tintoretto, fanno da filo conduttore a una storia che unisce idealmente i capolavori della famiglia Querini con quelli della Collezione Intesa Sanpaolo.
Con l’iniziativa Querini Live”, Luisella Romeo, guida esperta, offre un punto di vista insolito, proponendo un viaggio attraverso i “dettagli” di dipinti, oggetti, architetture, che solo un occhio attento può cogliere. È la scoperta di una Venezia inaspettata, ma è anche l’invito a visitare la Querini Stampalia quanto prima, di persona, per continuare a vivere un’emozione.
Le visite guidate digitali sono in italiano, in diretta su piattaforma Zoom. Il costo è di 3 euro a collegamento. Prenotazioni: www.ticketlandia.com/m/event/querini-live. —
I commenti dei lettori