Quarantasette guerrieri ronin per un’avventura tra le pagine

Nonostante la chiusura forzata dovuta ai problemi legati al covid-19 l’attività del Museo d’Arte Orientale prosegue in particolare rivolta ai bambini. Il Museo aderisce infatti all’iniziativa proposta da Kid Pass Cultura con letture creative all’interno degli spazi culturali.

Per la rassegna “Avventure tra le pagine” sabato 14 novembre alle 11 sul profilo Facebook del Museo e sul canale youtube della Direzione Regionale Musei Veneto verrà narrata la storia dei quarantasette guerrieri “ronin” , ovvero i samurai che, dopo aver subito l’offesa del loro signore Asano, prepararono la vendetta.


Il video è montato da Elena Riu con le immagini della storia sviluppata tra le pagine delle stampe del museo e i decori delle opere che verranno raccontate dalla saga leggndaria ispiratrice, tra l’altro, di romanzi, drammi teatrali e lungometraggi.

La voce narrante sarà di Elisa De Concini che guiderà i bambini più piccoli alla scoperta dei vari personaggi. Al termine delal storia potranno giocare con le carte-guerriero messe a disposizione sul profilo Facebook. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi