Lino Tagliapietra a Fuso-Fuso!! Il maestro vetraio su Zoom

venezia

Le stanze del vetro sospendono l’apertura al pubblico dello spazio espositivo sull’Isola di San Giorgio Maggiore fino al 3 dicembre: la mostra “Venezia e lo Studio Glass Americano” continua però a essere accessibile in modalità virtuale e il programma di attività didattiche per adulti, famiglie e bambini si arricchisce ulteriormente di appuntamenti online grazie al nuovo virtual tour 3D che permette di scoprire le straordinarie opere di artisti americani e veneziani stando seduti comodamente a casa.


La visita virtuale consente di visitare le sale con approfondimenti testuali, fotografici e video dedicati allo Studio Glass, compresa la Sala Carnelutti della Fondazione Giorgio Cini dove è esposta la monumentale installazione Laguna Murano Chandelier di Dale Chihuly.

Sarà possibile partecipare in modalità digitale sempre su Zoom anche al secondo appuntamento di Fuso-Fuso!! di venerdì 13 novembre alle 17. Il ciclo di incontri che ha come ospiti d’eccezione esperti in storia e tecnica della lavorazione del vetro vedrà per l’occasione protagonista il maestro veneziano Lino Tagliapietra, che racconterà ai partecipanti la sua esperienza americana. —

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi