Fenice Education, tre mesi di webinar per docenti e scuole

Non si fermano anzi si intensificano le attività di Fenice Education, la programmazione della Fondazione Teatro La Fenice dedicata alla formazione musicale che nei mesi di novembre e dicembre e gennaio 2021 proporrà una ricchissima offerta di progetti educativi di sostegno alla didattica a distanza sotto forma di webinar formativi per docenti e di progetti e di iniziative rivolte sia alle classi sia alle famiglie.

Il prossimo appuntamento è fissato per domani, venerdì 6 novembre: Carlida Steffan, docente di Storia della musica per la didattica all’Istituto superiore di studi musicali Vecchi-Tonelli di Modena condurrà un webinar intitolato Carmen ovvero la crisi dell’identità borghese: una riflessione sull'opera centrale del canone occidentale che contiene ampi spunti per riflettere sull'esotismo e la rappresentazione dell’Altro.


Nell’ambito delle liriche animate della serie “La Fenice ti racconta”, mercoledì 11 novembre i più giovani potranno conoscere e appassionarsi all’opera Hänsel e Gretel di Engelbert Humperdinck, titolo ispirato alla famosissima fiaba dei fratelli Grimm. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi