Il futuro pop di Shingai ed è subito Candiani Groove
Da sabato 17 ottobre la rassegna con concerti inediti, prima serata con la cantante dei Noisettes

MESTRE. Riparte sabato 17 ottobre la stagione Groove del Candiani, rassegna come sempre all’insegna della musica internazionale che porterà nell’auditorium artisti e concerti inediti con imperdibili appuntamenti nel segno del jazz, della world music, della contaminazione dei linguaggi.
La prima cantante a salire sul palco dell’auditorium mestrino sabato 17 ottobre alle 21 sarà Shingai con “Ancient Futures”.
Shingai Shoniwa è la cantante e bassista dei Noisettes, la indie band inglese che in pochi anni d’attività ha fatto il pieno assoluto di pubblico e critica.
Nipote del titano dello Zimbabwe, Thomas Mapfumo, oggi Shingai accende finalmente un nuovo capitolo nella sua brillante carriera musicale attraverso un disco il cui titolo è già un programma: “Ancient Futures”.
Il nuovo progetto esplora la relazione con le sue radici ma attinge parimenti a pop, soul, jazz ed elettronica per creare una sintesi che è solo sua, ed è qui, ora.
È l’avanguardia di una nuova era del pop, dove gli strumenti suonati e la programmazione digitale siedono felicemente accanto alle melodie e ai ritmi ispirati alla sua eredità africana. Si tratta di un paesaggio sonoro effervescente, infuso di un’energia piena di sentimento ma chiassosa, che rende la musica elettrizzante. Come le sue intensissime esibizioni live del resto, il cui passaparola ha già fatto il giro del mondo.
Biglietti: intero 15 euro, ridotto possessori tessere Cinema Più e Img 12, ridotto Candiani Card, studenti fino a 26 anni dieci euro. I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Centro e online www. vivaticket. it (diritto di prevendita € 1)
Orari biglietteria: da martedì a sabato 16-19; giovedì anche dalle 10 alle 13. In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.
I commenti dei lettori