L’invasione di Babbi e Babbe Corsa per le calli in favore di Avapo

Il ricavato dell’evento andrà in beneficenza. È la quinta edizione del Running Club ASD 

NATALE. Un migliaio di Babbi e Babbe Natali, grandi e piccini, ha felicemente invaso ieri mattina Venezia.



La carica dei runners rossi si è ritrovata alle 9 in Campo San Giacometo a Rialto, per poi dividersi in due percorsi, tutti con passaggio in piazza San Marco, uno di 5 e l’altro di 10 chilometri. L’arrivo è stato in tarda mattinata a Rialto con ristoro.



La quinta edizione della Corsa dei Babbi Natali è stata organizzata dall’associazione Running Club Venezia ASD, nell’ambito delle iniziative del Comune “Le Città in Festa”. Il ricavato sarà devoluto all’Avapo Venezia Onlus (Associazione Volontari per l'Assistenza di Pazienti Oncologici). A ogni partecipante è stata regalata una medaglietta raffigurante Babbo Natale. Nonostante per una cinquantina di bambini ci sia stata una vera gara (la Minibabbi Run), per i restanti si è trattata di una passeggiata e corsetta divertente. Immancabile il selfie in piazza San Marco con lo sfondo la Basilica.

L’evento ormai è diventato un appuntamento tradizionale per la città che, grazie l Runnig Club Venezia, coinvolge tante famiglie, creando un’atmosfera allegra e...colorita. Info www.runningclubveneziaasd.it. —


 

Video del giorno

Le prove del Rigoletto alla Fenice, in scena dal 29 settembre

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi