In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Agosto in città: quattro serate di musica gratuita al Candiani

Domani il via con Davide Vettori, poi arrivano Grimoon, Microcosmicomica e Grazian

1 minuto di lettura

MESTRE.Quattro serate di musica per il ritorno del “Candiani Estate”. Primo appuntamento domani, 9 agosto; i successivi sono fissati per il 23, 26, 30 agosto in piazzale Candiani a partire dalle 18. Quattro serate di musica gratuita anche ad agosto. Dopo le serate organizzate nei primi due mesi estivi, il centro culturale con “Candiani Estate in Musica” ha organizzato quattro serate di concerti gratuiti per allietare l’agosto di chi resta in città.

La prima data è giovedì 9 agosto con Davide Vettori che a Mestre con il suo concerto porta una dose di elettronica-dance, un'altra di cantautorato italiano e un pizzico di video-art. Vettori, trevigiano classe 1981, esordisce nel 2012 con l'album “Visione Cosmetica” e rilancia nel 2015 con “L'Impero della Luce”, supportato da media come MTV New Generation, Panorama, La Repubblica XL e Rolling Stone. Dal vivo si è esibito in vari club e festival del territorio nazionale ed ha condiviso il palco in apertura a band del calibro di Subsonica, Motel Connection, Samuel, Aucan e molti altri.
Attualmente al lavoro sul nuovo album “Stato Brado” in uscita per l'inverno, con la produzione artistica di Andrea Bertolini e dj Pisti (Motel Connection) e la partecipazione di amici e colleghi come Madaski (Africa Unite), Pietro Berselli, I'm not a blonde.
Giovedì 23 agosto è la volta dei Grimoon (Italia/Francia) in versione “Combo De Luxe” che presentano lo spettacolo “Vers La Lune”, un insolito viaggio intergalattico musicale e visivo tra rock, elettronica e psichedelia.
Domenica 26 agosto si recupera la data dei “Microcosmicomica” con Enrico Gabrielli, clarinetto e Sebastiano De Gennaro, vibrafono. In piazzale Candiani portano la musica del Novecento per le migliori generazioni future: musiche di Copland, Margola, Lorenzini, Stravinskij, Bartòk, Debussy, Cage.


A chiudere la rassegna di “Candiani Estate in Musica” giovedì 30 agosto è Alessandro Grazian che a Mestre torna dal vivo in veste di cantautore. ll musicista padovano, milanese d’adozione, è infatti sempre più impegnato in svariati progetti e tra un “Torso Virile Colossale” (il suo nuovo progetto strumentale dedicato al cinema Peplum) e le svariate collaborazioni ecco un’occasione ghiotta per riascoltare tutto il suo repertorio e qualche novità.
La manifestazione è stata supportata da IMG Cinema, Da Pino e Old Wild West, oltre a Macaco Records che cura la direzione artistica musicale. —
 

I commenti dei lettori