L’assistenza al computer evolve e si adegua al trend dell’home working

Sono sempre di più i produttori di computer che puntano su diversi strumenti di assistenza per supportare gli utilizzatori professionali e consumer, in ufficio come a casa
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In un panorama in cui è sempre più complicato distinguersi dalla concorrenza a causa della standardizzazione di molte componenti, i produttori di computer puntano su caratteristiche come il design, i tool applicativi a corredo ed esclusive ingegnerizzazioni della componentistica.

Ma c’è un altro parametro che suscita l’interesse dei clienti durante la selezione. Parliamo del servizio di assistenza. Un supporto pre e post vendita completo, proattivo e ben strutturato è oggi una chiara leva distintiva per i vendor che, in questo modo, favoriscono la fidelizzazione, altro elemento entrato nel cuore delle nuove generazioni di consumatori.

Nell’ultimo periodo Acer ha investito molto nei servizi di assistenza pre e post vendita totalmente proprietari, ovvero veicolati da personale interno all’azienda. La fase di supporto prevendita viene assolta aprendo tutti i canali possibili per l’interazione con i clienti, digitali o tradizionali. Mentre il supporto postvendita viene assicurato con diverse tipologie di intervento.

Acer, da sempre, garantisce standard elevati di riparazione grazie alla competenza dei propri tecnici e tramite l’applicazione di un protocollo di intervento  rigoroso.

Il percorso di riparazione parte da un attenta diagnosi del guasto, passa da una fase di riparazione dove, se necessario, i componenti guasti verranno sostituiti utilizzando esclusivamente ricambi originali e si conclude con un accurato controllo qualità tramite l’utilizzo di sistemi di test proprietari Acer.

Acer: tra il self service e il ritiro a domicilio

A disposizione dei clienti Acer c’è un corposo servizio self-service con documentazione, driver aggiornati, videoguide, tool applicativi Acer Care Center e un “community hub” in cui si trovano le risposte alle problematiche più comuni. A questa serie di risorse si aggiunge la possibilità di usufruire del servizio di riparazione che prevede  la spedizione del prodotto in garanzia a spese dell’azienda.

Tramite servizi aggiuntivi a pagamento  è inoltre possibile effettuare l’upgrade della memoria e/o dello spazio di archiviazione, il salvataggio dei dati personali  e la possibilità di usufruire del servizio di riparazione On Site, che prevede (previo verifica delle condizioni necessarie) la riparazione del prodotto direttamente a casa del cliente.

Questa tipologia di assistenza, disponibile sia per le aziende che per i clienti consumer, insieme al supporto del nostro call center proprietario, rappresenta l’ultima frontiera dei servizi al cliente dei brand leader come Acer. Servizi imprescindibili in un contesto professionale in cui l’home working ormai è una certezza.

Qualora la garanzia fosse già scaduta o stesse per scadere è comunque possibile avvalersi del servizio LifeXtension  che consentirà di estendere la durata di vita del prodotto, ottenendo la riparazione del dispositivo a prezzi competitivi.

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