In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Industria

Comau al lavoro con Intrinsic per una robotica più democratica

Comau al lavoro con Intrinsic per una robotica più democratica
La società fa parte del gruppo Alphabet e ha lo scopo di rendere l’automazione più accessibile e semplice da usare
1 minuti di lettura

L’italiana Comau è il primo partner industriale di Intrinsic, società del gruppo Alphabet (sì, lo stesso di Google) che ha l'obiettivo di rendere la robotica industriale più accessibile e semplice da usare per aziende, imprenditori e sviluppatori.

Pietro Gorlier, amministratore delegato di Comau, ha spiegato che “siamo entusiasti della collaborazione con Intrinsic, con cui condividiamo la visione di rendere la robotica più democratica”, e che “in futuro continueremo a mettere a frutto la sinergia con Intrinsic e la nostra esperienza nello sviluppo di soluzioni collaborative, mobili, indossabili e sicure, portando avanti la strategia di robotica basata sull'utilizzo di software e intelligenza artificiale, indispensabile in tutti gli ambiti industriali e in particolare nei settori che hanno ancora un basso livello di automazione”.

Attraverso l'utilizzo, da parte di Comau, della piattaforma di Intrinsic, i clienti avranno presto l'opportunità di accedere a nuove funzionalità, tra cui la stima della posa degli oggetti, la pianificazione automatica del percorso del robot con prevenzione delle collisioni, movimenti controllati del robot sino al contatto, applicazioni di inserimento di un perno in un foro e assemblaggi con sensori di forza.